Tutto sul nome DANIEL ANTON

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Daniel Anton è di origine ebraica e significa "Dio è il mio giudice". La radice del nome è la stessa del nome Daniele, che si trova nella Bibbia ebraica e cristiana.

Il nome Daniel Anton è una combinazione dei nomi Daniel e Anton, che sono entrambi di origine ebraica. Il nome Daniel deriva dal nome ebraico Dani'el, che significa "Dio è il mio giudice". Il nome Anton è un diminutivo del nome Antonio, che deriva dal nome latino Antonius, che significa "irrisolto" o "inestimabile".

Il nome Daniel Anton è stato portato da persone di diverse culture e paesi nel corso dei secoli. È difficile dire con precisione quante persone hanno portato questo nome nel corso della storia, ma sappiamo che il nome Daniel è stato portato sin dai tempi antichi.

Oggi il nome Daniel Anton è ancora portato da molte persone in tutto il mondo. In Italia, ad esempio, il nome Daniel è molto diffuso e figura tra i nomi più popolari per i bambini maschi dal 2015. Anche il nome Anton è molto diffuso in Italia e in altri paesi europei.

In sintesi, il nome Daniel Anton è di origine ebraica e significa "Dio è il mio giudice". È una combinazione dei nomi Daniel e Anton, che sono entrambi di origine ebraica. Il nome Daniel Anton è stato portato da molte persone nel corso della storia e oggi continua ad essere molto diffuso in tutto il mondo.

Popolarità del nome DANIEL ANTON dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Daniel è apparso due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel 2022, secondo le statistiche recenti. In totale, dal 2015 al 2022, il nome Daniel è stato scelto per ben dodici volte come nome di battesimo per i neonati italiani.